venerdì 7 settembre 2012

Quando la lotta è passione















 sabato 26 maggio stage del Maestro Bernardo Serrini presso la  RIOGRAPPLING  MOLFETTA




Chi pratica lotta?...Chi si allena veramente nel bjj e grappling, nella nostra cara vecchia e lunga Puglia?...erano alcune delle domande che mi ponevo, dopo tre anni di latitanza da Foggia..Come uno zombi affamato, dopo le mie ultime sessioni di allenamento con Saverio Longo (Grappling Clan FIGMMA), cercavo informazioni che potessero placare questa tossicità da lotta. Poi un nome sul web Vanni Altomare Riograppling Molfetta.
. Per chi è addentrato in questo nuovo mondo del bjj, conosce sicuramente la RG........"100 km circa da Foggia....ok" mi dissi, come al solito maciniamo strada è andiamo.
Quello che trovai andò ben oltre le mie aspettative.Erano già lì sul tatami con i loro gi a lavorare su sottomissioni, uscite e passaggi di guardi. Il mio primo pensiero fu " c..zo " sono bravi.  Oltre alla bravura si respirava gentilezza e spirito di gruppo.
Così è cominciato tutto, mi sono sentito subito a mio agio,....Vanni ottimo tecnico e i suoi allievi uno migliore dell'altro, non si sono mai dispensati nel darmi consigli. Scappare dal lavoro...borsa pronta...km "tanti" da fare...rientrare a casa, a volte alle 00.01 per restare con loro il più tempo possibile sul tappeto, veniva ripagato dal lavoro stesso sul tappeto.
Qualcuno un giorno, con la panza, mi disse "ma chi te l'ho fa fare"...avrei voluto risponderli  "passione" ma non ne valeva la pena non avrebbe capito.
Ormai Vanni e i suoi ragazzi, come una volta dissi in sala, mi hanno adottato. Sarà mio dovere, oltre che piacere, impegnarmi al meglio nel portare il bjj e grappling nella mia città.

Nessun commento:

Posta un commento